Certificazioni e Standard di Qualità VM Group
La sicurezza e l'affidabilità sono i cardini della nostra filosofia aziendale. Da 30 anni, VM Group seleziona e implementa sistemi certificati che rispondono alle più stringenti normative europee, garantendo la massima durabilità di ogni involucro edilizio
Qualità e Sicurezza: Standard Certificati per Grandi Opere
Realizzare interventi di riqualificazione e nuovi involucri tecnologici ad altissimo standard qualitativo è la nostra missione da oltre trent'anni. Per noi, la qualità e la sostenibilità non sono semplici concetti di marketing, ma pilastri tangibili che guidano ogni nostra scelta progettuale.
Rivolgiamo una ricerca maniacale alla qualità di ogni singolo componente e alla precisione dei processi di installazione. Per questo motivo, abbiamo ottenuto certificazioni ufficiali che comprovano, in modo concreto e trasparente, il valore aggiunto e la sicurezza dei nostri sistemi di facciata
Attestazione SOA
Siamo in possesso dell'Attestazione SOA, il documento che certifica la capacità dell'impresa di eseguire opere pubbliche di fornitura e posa in opera. La nostra qualificazione nelle categorie specialistiche ci permette di partecipare ad appalti di rilievo, garantendo competenza tecnica e capacità finanziaria adeguate alla complessità delle grandi infrastrutture.
Qualità
Sottolineiamo inoltre gli aspetti legati alla "customer satisfaction" che una tale impostazione richiede ai fini del continuo miglioramento qualitativo delle attestazioni prodotte.
Cat. OG 1 • Class. V
Cat. OS 6 • III-bis
Cat. OS 28 • Class II
Sistema di Gestione Qualità ISO 9001

La certificazione UNI EN ISO 9001 2015 è un sistema per il miglioramento della qualità nella gestione aziendale. Il modello standard 9000 utilizzato per la valutazione di un sistema di gestione fu pubblicato dall’ISO o International Organization for Standardization con lo scopo di gestire i processi aziendali atti a migliorare l’efficacia, l’efficienza e la soddisfazione dei clienti di una determinata azienda.
Perché questa certificazione è importante
Lo standard ISO è un insieme di sistemi di gestione della qualità il cui obiettivo è quello di determinare un miglioramento di processi aziendali.
Seguire e rispettare queste norme avvia un miglioramento del prodotto ed una riduzione del rischio oltre che il miglioramento del rapporto azienda-cliente. Queste normative definiscono i principi e le regole organizzative che l’azienda deve applicare per il raggiungimento dei suoi obiettivi.
Sistema di Gestione Qualità ISO 9001

La ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale.
Perché questa certificazione è importante
Un sistema di gestione ambientale certificato ci consente:
-
di implementare programmi di miglioramento ambientale,
-
di ridurre gli sprechi (consumi idrici, risorse energetiche, ecc.),
-
di avere un approccio sistematico alle emergenze ambientali,
-
di prevenire reati ambientali
-
comunicare in maniera trasparente le performance ambientali
Certificazione ISO 45001 – La Sicurezza al Centro

Standard internazionale di certificazione dei sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro.
Lo standard ISO 45001 certifica i requisiti aziendali per un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza del Lavoro (SGSSL) , per permettere di controllare i rischi e migliorare le performance.
Questa certificazione rappresenta un’importante strumento per organizzare e gestire in modo organico e sistematico la sicurezza dei lavoratori.
Perché questa certificazione è importante
Essere certificati ISO 45001 è importante perchè:
-
ci consente di controllare e mantenere la conformità legislativa,
-
ci permette il monitoraggio della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro,
-
ci permette di garantire un approccio sistematico alle emergenze derivate da infortuni e incidenti.
ISO 37001: Prevenzione della Corruzione

ISO 37001: Sistema di gestione per la prevenzione della corruzione
Perché questa certificazione è importante
La ISO 37001 aiuta a prevenire, individuare e gestire situazioni di corruzione (attiva o passiva) da parte dell'organizzazione, del suo personale e dei suoi soci in affari, promuovendo una serie di misure e controlli e fornendo una guida di supporto per la relativa applicazione.
ISO 50001: Gestione dell'Energia

ISO 50001: Sistema di Gestione per l’energia
Perché questa certificazione è importante
La norma ISO 50001, conosciuta formalmente come ISO 50001:2018 “Sistemi di gestione dell'energia - Requisiti e linee guida per l’uso” è una normativa sviluppata dagli esperti degli organismi nazionali di normalizzazione di oltre 60 paesi membri ISO, con lo scopo di garantire la coerenza e la validità delle prestazioni energetiche in tutto il mondo. Questa norma contribuisce anche a raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - SDGs - 7 (Energia pulita e accessibile), 11 (Città e comunità sostenibili), 12 (Consumo e produzione responsabili) e 13 (Agire per il clima).
UNI/PdR 125:2022 – Certificazione per la Parità di Genere

UNI/PdR 125:2022: La certificazione della parità di genere è prevista dalla missione 5 del PNRR e dal Codice delle pari opportunità.
Perché questa certificazione è importante

Politica
Intervenire sul fronte dell’occupazione femminile è di fondamentale importanza per la crescita economica e sociale del Paese. Le imprese capaci di adottare misure concrete per ridurre il divario di genere rispetto alle opportunità di crescita, alla parità salariale e alla tutela della maternità, possono richiedere la certificazione accreditata del sistema di gestione per la parità di genere secondo la Prassi di riferimento UNI/PdR 125:2022 a organismi accreditati da Accredia quale IMQ e ottenere sgravi fiscali.
La finalità del sistema di certificazione della parità di genere è quella di favorire l’adozione di politiche per la parità di genere e per l’empowerment femminile a livello aziendale e quindi di migliorare la possibilità per le donne di accedere al mercato del lavoro, di leadership e di armonizzazione dei tempi vita.

